Ken Block, il suo copilota Gelsomino, e il Monster Rally Team affronteranno ben nove degli eventi del calendario WRC 2011 oltre ad una serie di altri eventi diversi dal WRC in giro per il mondo come i Summer X Games, lo Gymkhana GRID e alcuni rally negli Stati Uniti.

Ken Block ha presentato la sua nuova Monster Energy Ford Fiesta RS WRC con un video che come in passato avrà un’enorme diffusione in Internet: “Il 2011 sarà una grande annata per me e per il Monster Rally Team. Faremo piu’ gare nel WRC di quante ne abbiamo fatte la scorsa stagione, parteciperemo al Gymkhana World Tour, ai Summer X Games, gireremo le riprese per il Gymkhana 4, e inoltre parteciperemo a molt altri rally in giro per il mondo. Abbiamo come sempre alcuni progetti top-secret. Sono dannatamente fortunato a poter fare tutto questo, sarà un anno fantastico!”

Durante la stagione 2011, il MWRT rilascerà una serie di video composta da tre parti, potete vedere la prima in fondo all’articolo in cui viene mostrata la nuova livrea della Ford Fiesta WRC usata da Block. Il secondo video, in cui il pilota risponde ad alcune domande fatte dai fans su facebook, verrà diffuso domani 9 Febbraio. L’ultimo video in cui potremo vedere Ken Block nelle sue spettacolari azioni verrà messo online il 10 Febbraio.

Sulla Ford Fiesta RS WRC del Monster World Rally Team ci sono inoltre tre nuovi sponsor. Gli eventi a cui parteciperà Ken Block:

WRC Rally Sweden: February 10-13
WRC Corona Rally Mexico: March 3-6
Goodwood Press Day: March 17
WRC Vodafone Rally de Portugal: March 24-27
WRC Rally Argentina: May 26-29
Weston Festival of Speed: June 3-5
Goodwood Festival of Speed: July 1-3
X Games 17: July 25-30
WRC ADAC Rally Deutschland: August 18-21
WRC Rally Australia: September 8-11
WRC Rallye de France: September 29-October 2
WRC RACC Rally de Espana: October 20-23
SEMA 2011: November 1-4
WRC Wales Rally GB: November 10-13

Inoltre:
Select RallyCar events
Select RallyCross events
Gymkhana World Tour Australia
Gymkhana World Tour Los Angeles
Gymkhana World Tour Austria
Three top-secret events to be announced