Categories: News

Al Misano Rally Event, Fabrizio Tabaton con una MINI WRC

Al Misano Rally Event (Autodromo Internazionale di S. Monica, 12 e 13 marzo, organizzazione Proservice) arriva anche Fabrizio Tabaton, con un autentico “gioiello” in pista, in grado di far balzare tutti gli appassionati sulle poltrone. Ce lo conferma Gabriele Casadei, patron della scuderia organizzatrice.

“Sì, è vero, oggi abbiamo avuto la notizia di Fabrizio Tabaton, che verrà a Misano con la splendida Mini wrc 1600 Turbo. E’ un esemplare unico per il nostro paese, la macchina partirà dall’Inghilterra un paio di giorni prima, e salvo inconvenienti dell’ultima ora sarà in autodromo già dal sabato mattina per prendere parte all’evento fin dalle sue fasi iniziali”. Quello di Fabrizio Tabaton è un nome che certo non ha bisogno di nessuna presentazione, anzi è uno dei cognomi attraverso i quali l’intero movimento rallystico si riconosce nel mondo. Nel caso dei Tabaton (Luigi, Fabrizio, Luca), ormai da tre generazioni.

La presenza di Fabrizio Tabaton giunge alla fine di un’altra giornata di intenso lavoro per Proservice, che si era aperta con la conferma anche della presenza di Giuseppe Pierotti (già pilota gialloblù) e la sua Renault Clio R3. Frattanto nel sito del Misano Rally Event sono state inserite on line anche le piantine delle prove in programma.

“Da qui in avanti – conclude Casadei – ogni giorno è buono per ulteriori grandi novità. Stiamo davvero lavorando come non mai per portare in Romagna lo spettacolo rallystico ai livelli più alti e vogliamo che questa prima edizione sia un ottimo viatico per dare anche continuità a questo evento. Manca ormai meno di un mese, ai tifosi dico di continuare a seguirci perché ci sono tutte le premesse per uno spettacolo veramente indimenticabile

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

1 settimana ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

2 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 mese ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 mese ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 mesi ago