La gara organizzata dall’A.S.D Rally Città di Olbia, e valida per il Challenge 9° Zona con coefficiente 1,5 avrà come quartier generale il Molo Brin di Olbia, fronte al Comune dove avvera’ partenza e arrivo della gara e il Service Park. La gara si articola in sette PS per un totale di 318,87 km di cui 65,81 cronometrati.
La partenza sarà alle 15,30 quando la vettura N°1 lascierà il palco partenza per portarsi verso la PS1 La Scala di 14,80 km da ripetere due volte (16:02 e 17:46), senza assistenza con un solo riordino a Pria. Dopo questi due prove, la grande novità della gara, la superspeciale notturna che si farà a Olbia dalle ore 21:00 alla quale le vetture correranno in ordine inverso, quindi dalle A0 alle S2000, in zona aeroporto.
La domenica il via da Olbia, sarà alle 09:50 per l’effettuazione delle due Prove della domenica, le rinnova Luogosanto (Km 9,34) e Sant’Antonio di Gallura (6,73) da ripetere 2 volte, per poi tornare a Olbia dove dalle 15:30 si svolgerà la cerimonia di premiazione.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…