L’iniziativa è stata definita, dal pilota e dalla squadra, come un utile test pre-Campionato Italiano, visto che la stagione ufficiale inizierà a fine marzo sulle strade del Rally del Ciocco, in provincia di Lucca.
Perico ha concluso la gara in seconda posizione assoluta a 17”2 dal vincitore, il Campione Italiano in carica Paolo Andreucci, con la Peugeot 207 S2000 ufficiale. In tutte e quattro le prove disputate Perico ha siglato sempre il secondo riscontro cronometrico assoluto, riuscendo a raggiungere un feeling ottimale con la vettura che non guidava dallo scorso ottobre.
In particolare, il lavoro di Perico, in concerto con i tecnici della squadra si è rivolto al set-up della 207 S2000 oltre che a cercare di fidelizzare con le nuove soluzioni tecniche omologate.
“Abbiamo corso esclusivamente a titolo di test – commenta Perico – non si cercava certamente alcuna sfida. Con Carrara non salivamo sulla 207 S2000 dal Rally di Como a fine ottobre scorso, per cui si doveva soprattutto riprendere in mano gli equilibri e quelli. Abbiamo lavorato per riprendere anche tutti gli automatismi con la squadra e sicuramente il lavoro svolto ci ha permesso di vedere la direzione su cui lavorare per arrivare preparati al meglio per la prima uscita ufficiale del Ciocco, tra meno di un mese. Certamente il raffronto con Andreucci è stato importante”.
Classifica Ronde dei Due Comuni Tula – Erula:
1° Andreucci – Andreussi (207 Super 2000) in 16’13.7; 2° Perico – Carrara (207 Super 2000) a 17.1”; 3°
Addis – Silecchia (Focus WRC) a 42.4”; 4° Nucita-Princiotto (Clio R3C) a 1’11”9; 5° Ledda-Cocco (Lancer
Evo VII) a 1’20”3; 6° Marrone-Fresu (Lancer Evo IX) a 1’20”7.
NELLA FOTO: Alessandro Perico (Bettiol)
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…