La giovane stella dell’International Rally Challenge, Andreas Mikkelsen, è stata scelta per la Young Driver Academy insieme ad altri 12 giovani piloti. Il 21enne Norvegese è uno dei piloti scelti tra i 18 che avevano fatto richiesta per entrare nell’Accademia. Mikkelsen ha impressionato positivamente i giudici per la sua abilità di guida e il suo livello di preparazione fisica e si appresta ora a ricevere un programma esteso che va dal miglioramente delle capacità tecniche fino alla sicurezza.

Mikkelsen, che guida una Skoda Fabia UK Motorsport S2000 nel campionato IRC ha commentato: “Imparare come i piloti di si comportano in gara e come si preparano per le gare è la cosa migliore che ho imparato durante il processo di selezione. Non è troppo diverso dai piloti di rally, c’è più formazione in pista e il loro modo di prepararsi mentalmente prima di una gara: quello che fanno e non pensano prima di iniziare.”

Anche il promettente pilota Tedesco, Kevin Abbring, vincitore di due round del trofeo IRC 2010 dedicato alle due ruote motrici è stato scelto per la Young Driver Academy.