Categories: Altri Rally

Aperte le iscrizioni al 1° Ronde dei due comuni

Sono aperte fino al prossimo 21 febbraio, le iscrizioni per la prima gara motoristica della nuova stagione. La Ronde dei due comuni, in calendario per il 26-27 Febbraio prossimo nasce dalla perfetta collaborazione fra l’associazione motoristica “Gruppo Motori Tula” e la Rassinaby Racing. Il programma prevede la partenza da Erula il 26 febbraio alle ore 17.30 e l’arrivo a Tula, nel centro del paese, domenica 27 febbraio alle ore 16.40. Si tratta della gara destinata ad aprire la nuova stagione, per questo motivo gli uomini e le donne della Rassinaby Racing, stanno mettendo a punto un appuntamento di qualità capace di premiare il territorio e il desiderio di gareggiare dei tanti sportivi non solo isolani.

La ronde dei due comuni è una gara su asfalto , con un percorso complessivo di km. 128,77 con un’unica prova speciale di km 10,02 da ripetere quattro volte. Il percorso di gara si sviluppa interamente tra i Comuni di Tula ed Erula (SS) Il quartier generale della manifestazione con segreteria, sala stampa e direzione gara sarà allestito a Tula (SS). Le verifiche sia amministrative che tecniche , saranno effettuate ad Erula in via Nazionale ang. Via G. Leopardi. Il parco assistenza e l’area refuelling saranno allestite nella zona industriale di Tula (SS) mentre il riordino ed il parco partenza saranno ad Erula (SS) .

Una delle curiosità della Ronde dei due comuni è rappresentata dalla presenza del parco eolico, attraversato dalle auto in corsa sulla “ strada del vento “.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago