Categories: Altri Rally

Aperte le iscrizioni alla 13^ Ronde Colli del Moferrato

E’ iniziata alle 8.00 di giovedì 17 febbraio l’avventura della tredicesima edizione della Ronde Colli del Monferrato e del Moscato – Città di Canelli, con l’apertura della finestra iscrizioni il cui termine è fissato per le 18.00 di lunedì 14 marzo. Si ritorna dunque nella terra del moscato D.O.C.G., palcoscenico di gara ideale grazie ad un’ormai consolidata tradizione rallistica.

Gli organizzatori della Team Cars 2006, coadiuvati dalla Pro Loco di Canelli, ripropongono una formula apprezzata da pubblico e piloti, mantenendo la centrale Piazza Cavour come teatro di partenza ed arrivo: le vetture prenderanno il via della gara in ordine inverso a partire dalle 18.31 di sabato 19 marzo, creando una piacevole occasione d’intrattenimento prima della sosta presso il riordino notturno che quest’anno sarà ospitato in Piazza Gancia, altro snodo centrale della città, andando ad offfrire un’ulteriore attrazione per il pubblico presente.

Confermati orari e luoghi delle verifiche sportive e tecniche nella giornata di sabato 19: le prime saranno effettuate dalle 9.00 alle 13.00 al Caffè Torino di Piazza Cavour contemporaneamente alla distribuzione dei roadbook mentre le vetture passeranno al vaglio dei commissari tecnici dalle 9.30 alle 13.30 nel parcheggio antistante il centro commerciale “Il Castello” in regione Dota. Dalle 11.00 alle 16.00 sarà invece possibile effettuare i quatto turni di ricognizioni autorizzate del percorso, a bordo di vetture stradali. Rimane in Piazza Unione Europea la collocazione del parco assistenza, che viene leggermente ampliato per quanto riguarda gli spazi a disposizione dei vari team presenti.

Tutti concentrati nella giornata di domenica 20 i quattro passaggi sulla prova speciale, anch’essa immutata rispetto allo scorso anno, la “Piancanelli-Loazzolo” di 10,10 km: saranno quindi 40,40 i chilometri cronometrati su un totale di 146,30, con la prima vettura che salirà sul palco d’arrivo alle 17.28.

Nessun dubbio quindi per Moreno Voltan e Luca Roggero, le anime della Team Cars 2006, nella definizione del percorso: “siamo convinti che questo percorso e questa prova speciale siano i più adatti per questo rally. Il tracciato della prova, in particolare, piace ai piloti perchè alterna tratti veloci con curve in appoggio a sezioni più strette dove è importante trovare il ritmo, il che rende questa gara perfetta per chi voglia testare la propria vettura in vista di programmi per la stagione che va ad iniziare.”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago