Entrambi al traguardo i due equipaggi in gara al Rally Franciacorta su vetture gestite dalla Balletti Motorsport. Luigi Zampaglione, navigato da Grimaldi su Porsche 911 3.0 gr. 4 del 3° Raggruppamento, si stava comportando egregiamente ma a causa di una divagazione si è ritrovato con un pesante distacco praticamente impossibile da recuperare nell’atipico percorso del rally. Per il notaio bresciano la stagione entrerà nel vivo con il Rally Sanremo primo appuntamento del Campionato Europeo Fia che affronterà alla guida della 911 in versione 2.0 del 1° Raggruppamento.

La seconda vettura in gara, un’ altra Porsche 911 3.0 ma del 2° Raggruppamento, è stata affidata ad Andrea Tonoli e Paolo Superti i quali si sono subito messi in evidenza nonostante una condotta di guida un po’ irruenta. Sono stati comunque buoni i riscontri cronometrici ottenuti anche grazie all’aver messo in pratica i consigli su come “domare” l’esuberante potenza della vettura.

Entra, quindi, nel vivo la stagione sportiva della Balletti Motorsport che prossimamente sarà impegnata con un appuntamento oramai di rito in occasione della Ronde de la Giraglia che si correrà in Corsica a metà marzo. Sicuramente il team sarà impegnato anche nel lungo fine settimana del 19 e 20 marzo che vede ben tre rally storici in Italia, dopodichè sarà la volta dell’appuntamento clou col Sanremo Rally. Confermati anche gli impegni nel Campionato Italiano Velocità Autostoriche e in alcune prestigiose cronoscalate.