Bilancio abbastanza positivo per Francesco Fanari alla Ronde della Val D’Orcia, per lui un 9° posto assoluto (6° di gruppo). Il bilancio della partecipazione è complessivamente positivo. La situazione meteorologica è cambiata drasticamente rispetto alle previsioni di inizio settimana e la pioggia non ha praticamente dato tregua. Abbiamo provato diverse soluzioni di gomme e di assetto e ho progressivamente migliorato la prestazione. Il segnale positivo, quindi, direi che è stato la costanza di rendimento, macchiata solo da un
errore nel fango dell’ultimo passaggio, che mi è costato una posizione. Questa mitica prova speciale del vecchio Rally di Sanremo si è confermata bellissima e ricca di insidie e difficoltà tecniche, ma il suo fascino sta proprio in questo, nell’alternarsi di tratti veloci ad altri tortuosi e da una certa varietà di superfici. Dal fango dei primissimi chilometri si passava a un fondo più consistente, poi un tratto di asfalto e di nuovo il fango nella discesa finale; insomma bisognava trovare un difficile equilibrio”.

Il prossimo impegno di Francesco nel Challenge è la quarta gara, il Ronde della Valtiberina sempre in Toscana, in calendario per il 6 marzo.