Comincia alla grande la stagione rallystica 2011 per il talentuoso Andrea Nucita che, al 1° Ronde due Comuni ottiene un brillante quarto posto assoluto, al debutto sull’impegnativa Renault New Clio R3C del team bresciano PA Racing con la quale disputerà il CIR Junior, oltre al primato di classe e di gruppo R.

Una partenza strepitosa per il portacolori della scuderia Phoenix, che già alla prima prova speciale stacca il quarto tempo assoluto, con una macchina tutta da scoprire e su strade sconosciute. La conferma del momento di grande forma arriva sul secondo tratto cronometrato, dove il driver di S.Teresa di Riva, navigato da Giuseppe Princiotto, riesce a guadagnare una posizione in classifica generale. Purtroppo, un testacoda a metà gara, lo costringe a rinunciare al gradino più basso del podio e ad “accontentarsi” della quarta piazza.

Dopo questa positiva gara test, adesso sarà la volta degli impegni ufficiali. Si parte tra poco meno di un mese, il 24 marzo per l’esattezza, con la prima gara di Campionato Italiano: il Rally del Ciocco. Considerato l’immediato feeling con la vettura francese, si prospetta un’altra stagione entusiasmante per il promettente pilota ventunenne.

“Una gara nuova e difficile con condizioni meteo incerte. Ottimo il feeling con tutto il team e con la macchina. Abbiamo trovato un buon set up in previsione dei prossimi impegni, portando a termine così l’obiettivo che avevamo alla partenza del rally” – queste le parole di Andrea Nucita sul palco d’arrivo.