Una partenza strepitosa per il portacolori della scuderia Phoenix, che già alla prima prova speciale stacca il quarto tempo assoluto, con una macchina tutta da scoprire e su strade sconosciute. La conferma del momento di grande forma arriva sul secondo tratto cronometrato, dove il driver di S.Teresa di Riva, navigato da Giuseppe Princiotto, riesce a guadagnare una posizione in classifica generale. Purtroppo, un testacoda a metà gara, lo costringe a rinunciare al gradino più basso del podio e ad “accontentarsi” della quarta piazza.
Dopo questa positiva gara test, adesso sarà la volta degli impegni ufficiali. Si parte tra poco meno di un mese, il 24 marzo per l’esattezza, con la prima gara di Campionato Italiano: il Rally del Ciocco. Considerato l’immediato feeling con la vettura francese, si prospetta un’altra stagione entusiasmante per il promettente pilota ventunenne.
“Una gara nuova e difficile con condizioni meteo incerte. Ottimo il feeling con tutto il team e con la macchina. Abbiamo trovato un buon set up in previsione dei prossimi impegni, portando a termine così l’obiettivo che avevamo alla partenza del rally” – queste le parole di Andrea Nucita sul palco d’arrivo.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…