Erano aperte, fino al 21 febbraio, le iscrizioni per la prima gara motoristica della nuova stagione. La Ronde dei due comuni, in calendario per il 26-27 Febbraio prossimo, nasce dalla perfetta collaborazione fra l’associazione Gruppo Motori Tula e la Rassinaby Racing. Il programma prevede la partenza da Erula il 26 febbraio alle ore 17.30 e l’arrivo a Tula, nel centro del paese, domenica 27 febbraio alle ore 16.40. Si tratta della gara destinata ad aprire la nuova stagione, per questo motivo gli uomini e le donne della Rassinaby Racing, stanno mettendo a punto un appuntamento di qualità capace di premiare il territorio e il desiderio di gareggiare dei tanti sportivi non solo isolani.
La ronde dei due comuni è una gara su asfalto , con un percorso complessivo di km. 128,77 con un’unica prova speciale di km 10,02 da ripetere quattro volte. Il percorso di gara si sviluppa interamente tra i Comuni di Tula ed Erula (SS) Il quartier generale della manifestazione con segreteria, sala stampa e direzione gara sarà allestito a Tula (SS). Le verifiche sia amministrative che tecniche , saranno effettuate ad Erula in via Nazionale ang. Via G. Leopardi. Il parco assistenza e l’area refuelling saranno allestite nella zona industriale di Tula (SS) mentre il riordino ed il parco partenza saranno ad Erula (SS) .

Una delle curiosità della Ronde dei due comuni è rappresentata dalla presenza del parco eolico, attraversato dalle auto in corsa sulla “ strada del vento