Federico Zini, in questi giorni, ha chiuso gli accordi economici e tecnici che gli permetteranno di gareggiare nel PIRELLI IRC 2011. Nella scorsa stagione aveva già corso in questa serie cogliendo il secondo posto nella classifica di N2, inoltre il pilota parteciperà a qualche gara spot nel corso della corrente stagione agonistica.

Il giovane pilota elbano prenderà parte al Trofeo Renault Twingo R2 all’interno dell’IRC, con una Twingo della Rosso Rally Team. Ma la novità non sta solamente nel cambio di vettura, Zini, infatti, avrà un nuovo co-driver: il giovane Gianni Galli anche lui elbano di Marina di Campo, con il quale correrà per tutta la stagione.

Federico Zini ringrazia: il suo sponsor principale Youritaly.it che l’ha sostenuto in passato e sarà al fianco dell’elbano anche nel 2011, e Rosso Rally Team per l’apporto tecnico che fornirà nel corso dell’anno. Un ringraziamento particolare va a Mario Favaroni, che nel 2010, lo ha navigato in modo impeccabile ed è stato il compagno di tante avventure rallistiche.

L’equipaggio elbano esordirà con la Renault Twingo al 1°Rally Elba – Porto Azzurro Cup il 12-13 marzo prossimi.