Categories: Campionati Italiani

Fugazzotto e New Turbomark assieme nel CIR partendo dalla Ronde dei Due Comuni

Sarà il pilota lombardo Giuseppe Fugazzotto uno dei piloti che rappresenteranno la scuderia messinese al Campionato Italiano Rally. Giuseppe Fugazzotto, nato a Milazzo (ME) il 09/05/1973, iniziò la sua carriera automobilistica nel 1995, al Rally di Schio, ottenendo un prestigioso secondo posto di classe con una Peugeot 106 Rally 1.3, auto che lo accompagna fino al 1996 prima di passare nel 1998 alla Renault Clio gruppo N dove ottiene il secondo posto di classe al Prealpi Orobiche. Arriva il momento di una pausa durata ben 5 anni. Nel 2006 il driver lombardo sale per la prima volta su una super 1600 targata Citroen C2.

Dopo varie gare sulla vettura francese, riesce finalmente a trovare un giusto feeling con un’altra vettura transalpina, una Renault New Clio R3. Usata a pieno regime nel 2008 e nel 2009, dove alla mitica Targa Florio ottiene un secondo posto di classe, decide nel 2010 di passare ad una auto più performante come la splendida Peugeot 207 Super 2000 gestita dalla factoring bergamasca PA Racing. Fugazzotto partecipa nel 2010, in Valsassina con un ottimo 3° di classe, all’ Istria Rally , Città dei Mille ma soprattutto al Monza Rally Show. In questi anni il driver lombardo è stato affiancato da navigatrici esperte come Simona Girelli e Giancarla Guzzi. I programmi per il 2011 sono ambiziosi, CIR e qualche gara spot dell’IRC e sicuramente il “rally di casa” il Monza Show.

Gara test pre-Ciocco sarà la Ronde dei Due Comuni, servirà per togliere un po’ di ruggine inn vista di un impegno così importante e prestigioso come il Campionato Italiano Rally, sempre a bordo della Peugeot 207 Super 2000 della PA Racing. Il portacolori della scuderia verde arancio sarà affiancato alle note dall’esperta Katia Sesia. In Sicilia questo week end, un equipaggio inedito affronterà la pista Agrigentina Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto alla 1° Crono Race Racalmuto, Maurizio Ciffo affiancato dell’esperto Max Cambria su Subaru Impreza STi della Calandra Motors.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

3 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

6 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

7 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago