Comincia presto la stagione 2011 della Funkycars. E’ prevista una lunga trasferta in Belgio per la partecipazione al Rally Legend Boucles de Spa che vede un parco vetture incredibile di più di 350 mezzi iscritti, alcuni portati in gara da grandi campioni al via (tra i tanti Vatanen, Aaltonen, Waldegaard, Blomqvist, Loubet, Snijers, Loix, Duval, Solberg, Droogmans, Neuville) La gara può esser considerata il rally storico più importante in Europa – anche se è ancora poco conosciuto.

Funkycars schiera due auto da programmi ufficiali al Legend Spa. Una è la mitica Chevrolet Monza Gruppo 4, che con più di 350 cv è fra le più potenti nel mondo dei rally storici. La Monza si presenterà in livrea ufficiale Chevrolet WTCC 2011, grazie ad un programma della Chevrolet Belgio approntato in occasione dello centesimo anniversario del marchio. La portano in gara i Belgi Benoît Galand et Olivier Bouche. L’altra vettura è la Fiat Ritmo 75 Gruppo 2, un auto che è stata preparata per un programma ufficiale dell’Abarth Svizzera e gestita dalla Funkycars. Al volante della Ritmo il titolare Alex Beeler con la solita navigatrice Natascha Posch.

Programma intenso per la Funkycars anche al ritorno dal Belgio. Sono previsti in data 23 Febbraio dei test della conosciuta Corvette che dopo diversi interventi migliorativi dovrebbe essere finalmente competitiva per la nuova stagione. Sarà schierata al Maremma Graffiti di Follonica (GR), il Pays de Gier (campionato Svizzero) ed il Rally dei Laghi; , tutto questo prima del Sanremo, gara di apertura della stagione nel panorama del Campionato Europeo.

“Fra programmi ufficiali, noleggi e gare private saremo impegnati piu di 30 weekend quest’anno”, dice Alex Beeler, “e sembrano finalmente superati i crisi.” E aggiunge: “Comunque ci sono ancora dei volanti liberi …”