A Marzo si svolgerà la terza edizione del rally “Ronde del Grifo – Arzigano / Crespadoro”. Quest’anno la gara vede un grande salto di qualità rispetto agli anni scorsi: grazie all’accordo raggiunto dal presidente Oscar Marzotto e il vice Maurizio Zordan, la “3° Ronde del Grifo” sarà la gara d’apertura dell’I.R.S. – International Rally Series: il più importante torneo rallystico nazionale per la categoria “ronde”.

Un fattore questo che dona prestigio ed importanza ad una gara svoltasi sinora solo a livello locale. Anche se nata solo da pochi anni la “Ronde del Grifo – Arzignano / Crespadoro” dimostra ogni anno di essere una competizione di valore grazie ad un per-corso su asfalto avvincente e adrenalinico assieme a un‘impeccabile organizzazione.L’evento vedrà al via i più competitivi e tecnici equi-paggi del panorama rally-ronde nazionale a bordo delle migliori auto sul mercato.

Il rally si svolgerà su un percorso complessivo di 287,450 km con partenza la sera di sabato 26da Piazza Libertà di Arzignano, dove, per iniziare in bellezza, tutti i concorrenti saliranno in passerella con la loro vettura davanti alle centinaia di appassionati. La corsa vera e propria invece si svolgerà domenica 27. Il percorso, di 13 km, sarà: Ferrazza – Campodalbero – Marana – contrada Repele (e ritorno ad Arzignano) con un totale di 4 ronde. Il rally si concluderà poi domenica sera sempre in Piazza Libertà.