Gli organizzatori del Rally delle Isole Canerie hanno annunciato in questi giorni la lista provvisoria degli iscritti all’edizione 2011, secondo appuntamento nel calendario dell’IRC. Saranno 18 le vetture al via nella classe Super 2000, comprese quelle per i due italiani Max Settembrini (Peugeot 207) e Umberto Scandola (Ford Fiesta), che ritorna al via della serie intercontinentale dopo l’esperienza all’ultimo Sanremo.

Da segnalare anche la presenza di Toni Gardemeister, che tuttavia non ha ancora deciso quale auto utilizzare, dopo aver corso a Montecarlo con una Peugeot preparata dall’Astra Team. Resta ancora un volante in ballo alla Proton, per affiancare lo svedese PG Andersson.

Sarà ovviamente ancora grande battaglia tra le pattuglie di Peugeot e Skoda. La casa francese prontà contare su Bryan Bouffier, vincitore nel Principato, oltre a Guy Wilks, Thierry Neuville e David Perez. Con la filiale portoghese vedremo poi Bruno Magalhaes. La rivale ceca tenterà invece di ripetere il successo del 2010 ottenuto con Jan Kopecky, e avrà nei propri ranghi anche Juho Hanninen, Andreas Mikkelsen e Freddy Loix. Ci sarà poi una Fabia disponibile per lo spagnolo Alberto Hevia.

L’esperto Xevi Pons potrebbe infine essere al via con una Ford. Le iscrizioni per “El Corte Ingles” si chiuderanno in ogni caso il 1° aprile, concedendo parecchio tempo per assistere a ulteriori sviluppi. Si registra grande interesse anche nella classe 2WD, riservata alle auto a due ruote motrici.