Questa volta l’incidente è avvenuto durante il test di preparazione per lo sterrato del Rally del Messico, alla guida di nuovo Latvala. Per il pilota è la seconda volta che un suo errore durante i test costringe ad interrompere la preparazione ed a portare la vettura in assistenza per ripararla.

L’incidente, in cui il pilota e il navigatore non hanno riportato danni, è avvenuto durante i test notturni la scorsa notte ma una nuova Fiesta RS WRC è stata comunque spedita in Portogallo per permettere a Mikko Hirvonen di contnuare i test Sabato e Domenica.

Latvala che avrebbe dovuto guidare la vettura anche oggi dovra’ ora aspettare il turno di Hirvonen e mettersi al voltante Lunedi’: “Sfortunatamente Jari è uscito di strada all’ultimo giro della prova. Abbiamo chiesto l’altra vettura per Mikko e Jari potrà provarla di nuovo Lunedi’ in modo che entrambi potranno provare la vettura 2 giorni sullo sterrato come prestabilito” ha commentato Wilson.

Wilson ha continuato: “Entrambi i piloti hanno insistito che l’interasse piu’ corto rende la vettura piu’ reattiva e difficile da guidare”