Trasferta in provincia di Siena per due equipaggi della scuderia cuneese che, Domenica 30 Gennaio, hanno partecipato alla Ronde della Val d’Orcia, terzo appuntamento del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra con partenza ed arrivo a Radicofani. Gara molto sofferta ma con lieto fine per Pasquale Madonna e Danilo Pipino, autori di una prima prova prudente complice una scelta di gomme non del tutto azzeccata. Musica diversa sul secondo passaggio dove l’equipaggio piemontese imponeva un ritmo insostenibile per gli avversari, balzando al comando della Classe FA5 con ampio margine.

La rottura di un pistone nel passaggio successivo li costringeva ad abbassare forzatamente il passo e percorrevano l’ultimo tratto cronometrato (con ancora la possibilità dello scarto) al fine di terminare la gara ed incamerare punti preziosi per la classifica del Challenge Raceday. La prova quattro era fatale però a Morgantini, nel frattempo divenuto leader di classe, che a causa di un guasto meccanico era costretto a fermarsi, cedendo così la vittoria di Classe FA5 a Madonna che, incamerando 10 punti si porta a quota 35, seguito da Morgantini a 22, nel Raggruppamento A5-K9-A0.

Prima gara su terra per il giovane Damiano Defilippi, navigato da Fabio Grimaldi, sceso in Toscana per testare la Renault Clio Williams FN3 della Follonica Racing e per riprendere confidenza con il clima agonistico, in funzione dei prossimi impegni della stagione. Buona prova per il giovane pilota albese che, pur essendo all’esordio sulle strade bianche, molto fangose a causa della neve dei giorni precedenti e della pioggia caduta durante la gara, dimostrava velocemente confidenza con il fondo e con la vettura, riuscendo a migliorare i tempi ad ogni passaggio. Nel quarto ed ultimo tratto cronometrato, un problema elettrico lo costringeva al ritiro, quando occupava il 52° posto assoluto e terzo di Classe FN3, a soli due decimi dal secondo.