Per il pilota Citroen, Sebastien Loeb, è impossibile paragonare le nuove Citroen con le nuove Ford con queste condizioni atmosferiche. Le Ford hanno dominato la classifica fin’ora, mentre le Citroen devono ancora vincere una speciale, ricordiamo pero’ che a Sebastien Loeb è toccato il compito non facile di partire per primo sulle speciali di oggi.

Sebastien Loeb ha commentato : “”Le condizioni sono peggiori di quanto mi aspettassi, la neve è troppo alta e stiamo praticamente galleggiando sulla neve”

Loeb è nono al momento, mentre Sebastien Ogier è sesto e Petter Solberg terzo. Lultima Citroen è quella di Raikkonen che è nona in classifica preceduto da due Skoda Fabia S2000, quella di Brynildsen e di Sandell.

“E’ difficile fare un paragone con la Fiesta in queste condizioni, è molto difficile”, continua Sebastien Loeb, “Forse sarebbe andata meglio con le vecchie gomme, piu’ strette con chiodi piu’ lunghi. Sicuramente questo avrebbe aiutato nel confronto”

Stando alle recenti previsioni meteo le condizioni atmosferiche sono comunque destinate a migliorare, la neve ha smesso di cadere e dovrebbe continuare cosi’ fino a Domenica.