Categories: Altri Rally

Loffi nuovo presidente dell'Associazione Ufficiali di Gara del Biellese

L’assemblea dell’Associazione Ufficiali di Gara del Biellese (A.U.G.B.), ha nei giorni scorsi provveduto al rinnovo delle proprie cariche associative. Nel ruolo di presidente, ad Antonella Pennone è subentrato Giampiero Loffi, che nel corso del suo biennale mandato sarà coadiuvato da un direttivo composto da Walter Battello, nuovo vicepresidente, Daniela Golfré, segretaria, da Antonella Pennone e Andrea Cabra, responsabili di gara, e dai consiglieri Alberto Dettoma e Renato Angelo.

Giampiero Loffi è un nome molto noto nel mondo dell’automobilismo biellese. Nato a Trivero ma ora residente ad Alice Castello, ha 62 anni e un passato da pilota nel settore del fuoristrada sportivo; anche se ora, come molti “ex”, si è innamorato delle auto storiche.

“Una dei primi obbiettivi che intendo raggiungere” ha dichiarato subito dopo la nomina “è dare vita a un nuovo corso per “ufficiali di gara”. Lo vorrei strutturare su due settimane, con due/tre lezioni per settimana: in data ancora da stabilire, ma comunque entro marzo o al massimo aprile”. Così i nuovi ufficiali, che saranno a tutti gli effetti “commissari licenziati CSAI”, potranno “debuttare in casa”, negli appuntamenti agonistici (Ronde del Gomitolo di Lana e Lana Storico) in programma nei mesi immediatamente successivi al corso.

L’Associazione Ufficiali di Gara del Biellese è una delle più “antiche” del Piemonte. Fondata da un nutrito gruppo di appassionati nel 1991, è cresciuta di pari passo con l’indimenticato Rally della Lana. Negli anni i richiestissimi “commissari biellesi” hanno prestato la loro opera, oltre che nei rally, negli slalom, nelle salite, nei formula challenge come pure nelle gare di regolarità, oltre che nelle competizioni per auto storiche e fuoristrada; senza tralasciare interventi diretti o in appoggio di organismi per scopi benefici.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago