L’eco dell’ottima prestazione del 2010 nell’International Rally Series, conclusasi con la vittoria tra le due ruote motrici dopo una splendida lotta con il sardo Marino Gessa, si fa ancora sentire e per Luca Ferri è già ora di svelare l’ambizioso programma che, per la stagione oramai alle porte, lancia il portacolori della Errepi Racing tra i super favoriti per la vittoria assoluta nel campionato IRS.

Sarà infatti la splendida Ford Focus Wrc 2007 l’arma di primissimo livello con cui Ferri si
presenterà ai nastri di partenza del primo appuntamento della serie, la Ronde del Grifo, in
programma per fine Marzo proprio sulle strade di casa del driver vicentino.
“Archiviata nel migliore dei modi la stagione passata possiamo ora concentrarci al cento per
cento su questo nuovo, importante ed ambizioso traguardo” – racconta Luca – “In seguito ai
risultati ottenuti nel 2010 è stata creata una grande sinergia tra Berica Hygiene ed Errepi Racing grazie alla quale saremo al via di tutti gli appuntamenti con una la splendida Ford Focus.

Una vettura di altissimo livello tecnico che ci ha permesso di primeggiare alla Ronde di Sperlonga ottenendo due successi su due partecipazioni”.
Un campionato, l’IRS, che gode di una costante crescita di popolarità grazie all’ottima formula che permette a talentuosi gentlemen driver sia di sfidarsi in competizioni molto tecniche sia di affrontare trasferte, anche di un certo rilievo, contenendo comunque i tempi di trasferta.

Luca Ferri, che riconferma al proprio fianco Massimo Daddoveri, scende in campo consapevole della crescita maturata in tutta la stagione 2010 nonché dell’esperienza acquisita in tutti gli appuntamenti del campionato che potrebbe rivelarsi fondamentale nella rincorsa al titolo assoluto.

“Ad Arzignano avremo il primo round e si potrà quindi toccare con mano il reale bacino di
avversari con i quali dovremo scontrarci per tutta la stagione” – sottolinea il vicentino – “e di
certo il fatto di correre in casa è un buon input per iniziare al meglio la nostra avventura.
Sicuramente non avremo vita facile ma siamo certi che potremo dire la nostra in ognuna delle singole trasferte con l’obiettivo dichiarato di spodestare l’amico Massimo Gasparotto da quel trono che tiene stretto da due anni consecutivi”.

Per prepararsi al meglio in vista del primo appuntamento dell’IRS Luca sarà impegnato in una sessione di test nella quale avrà modo di cucirsi addosso al meglio la nuova arma per il 2011.