Lo stesso Prof. Rossello ha spiegato che, se l’operazione dovesse fornire riscontri positivi per la funzionalità della mano, i tempi di recupero potrebbero essere stimati in non meno di un anno.
Fortunatamente, quindi, alle prime notizie che parlavano addirittura di amputazioni, la sera ci porta segnali confortanti riguardo lo stato di salute del pilota polacco. Ci auguriamo che tutto possa andare per il verso giusto.
Il navigatore Jacub Gerber, illeso, attende notizie nella sala d’aspetto dell’ospedale ligure. Ha raccontato di non essersi reso conto dello sbandamento dell’auto, in quando impegnato nella lettura delle note. Dopo lo schianto, ha riferito di aver visto Robert tenersi il braccio destro per poi perdere conoscenza fino all’arrivo dei soccorsi. All’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure si è recato anche Fernando Alonso, amico oltre che collega dello sfortunato pilota polacco.
Seguiranno, ovviamente, altri aggiornamenti nei prossimi giorni. Un augurio da parte di tutti noi a Robert di una pronta guarigione e, se possibile (vogliamo essere ottimisti), di un ritorno al volante di una F1.
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…