Era ormai nell’aria da diverso tempo ma si aspettava solo che ci fosse la cosiddetta stretta di mano, per definire l’accordo, la cui notizia è stata annunciata in occasione delle premiazioni dei campionati regionali ACI/CSAI 2010, svoltesi presso la sala consiliare dell’autodromo di Mores. Nicola Imperio classe 1957 è stato il primo sardo ad intraprendere la carriera del navigatore professionista, che gli ha permesso di ottenere numerosi risultati assoluti, di laurearsi per ben tre volte campione italiano della specialità, di navigare tutti i più forti del settore, ma anche di ricevere mansioni importanti come la convocazione calcistica nella Nazionale piloti F.1 e la scelta dei percorsi per la tappa mondiale del “Rally Italia – Sardinia”.

Il sodalizio della “giovane” scuderia Magliona sarà ben rappresentato in sei appuntamenti del CIR 2011, solo le prove su asfalto, con un compagno di tante avventure, Daniele Griotti, con il quale dividerà l’abitacolo della nuova arma di casa Renault, la Megane RS – N4, una trazione tutto avanti con ben 290 cavalli di potenza, esemplare unico fornito dalla Gima e gommata Pirelli. L’accordo e la stretta di mano con un’icona del settore sono sicuramente una scelta positiva, oltre che motivo di orgoglio, che per di più lega l’esperienza alla nostra giovane “equipe”, alla quale lo stesso Nicola, potrà aggiungere risultati positivi in una stagione che per entrambi rappresenta un momento molto importante, il commento di un raggiante Omar Magliona, presidente del Magliona Motorsport.

Volevo creare un qualcosa di particolare per questo mio “ritorno”, esordisce Nicola, e vedendo il lavoro svolto da Omar, ho sentito il piacere di accasarmi con lui per rappresentare la mia terra insieme ad una scuderia locale. Altro motivo decisivo sarà sicuramente l’esordio di questa vettura che tutti attendono, essendo unico esemplare, che nelle mani di Griotti e grazie alla mia professionalità e collaborazione, dovrà, da subito far capire quale sia il vero potenziale, poiché la casa d’Oltralpe ha già mostrato, con i precedenti modelli, che sulle strade con fondo asfaltato è capace d’andare forte.

Impazienza e attesa in vista del primo appuntamento stagionale con la 34^ edizione del Ciocco, che porterà la Magliona Motorsport nel giro dei rally che “contano”.