Definito nei dettagli il programma del Power Car Team nell’Intercontinental Rally Challenge al fianco del piacentino Massimiliano Settembrini. Dopo la interessante partecipazione al Rally di Montecarlo dello scorso gennaio, conclusa al 22esimo posto assoluto al debutto di Settembrini con gara e vettura (una Peugeot 207 S2000), la joint tra la squadra veneta ed il pilota andrà a rafforzarsi con la prosecuzione dell’attività nell’IRC. Sono infatti previste altre tre apparizioni su asfalto.

Settembrini, affiancato dal navigatore imperiese Corrado Bonato, sarà nuovamente in gara al Rally delle Isole Canarie (14-16 aprile), al Tour de Corse (13-15 maggio) ed al Rally di Sanremo (22-24 settembre). A questi appuntamenti si aggiungerà poi il Monza Rally Show a novembre con una vettura WRC, ancora da definire.

Fabio Munaretto, Team Principal di Power Car Team, ha commentato: “L’approccio della squadra con Settembrini a Montecarlo è stato decisamente positivo. Il pilota, che era al debutto in questa gara molto difficile ed anche alla prima esperienza con la Peugeot 207, ha dimostrato maturità ed intelligenza, cercando soprattutto di sentire la vettura e portare al termine qualcosa di decisamente impegnativo. Credo che possa arrivare ad un feeling ottimale con la macchina soprattutto perché sa gestirsi bene, sa fare molta autocritica ed inoltre ascolta molto i consigli che gli vengono dati”.

Massimiliano Settembrini, invece, ha aggiunto: “Questo del 2011 è un impegno notevole sotto tutti gli aspetti e portarlo avanti con una squadra come Power Car Team mi regala molte certezze. Abbiamo esordito a Montecarlo in un contesto assai difficile, e proseguiremo con soli impegni su asfalto nell’ottica di arrivare ad avere un feeling ottimale con la Peugeot 207”.