Categories: Altri Rally

Max Settembrini e Power Car Team insime in altri tre round

Definito nei dettagli il programma del Power Car Team nell’Intercontinental Rally Challenge al fianco del piacentino Massimiliano Settembrini. Dopo la interessante partecipazione al Rally di Montecarlo dello scorso gennaio, conclusa al 22esimo posto assoluto al debutto di Settembrini con gara e vettura (una Peugeot 207 S2000), la joint tra la squadra veneta ed il pilota andrà a rafforzarsi con la prosecuzione dell’attività nell’IRC. Sono infatti previste altre tre apparizioni su asfalto.

Settembrini, affiancato dal navigatore imperiese Corrado Bonato, sarà nuovamente in gara al Rally delle Isole Canarie (14-16 aprile), al Tour de Corse (13-15 maggio) ed al Rally di Sanremo (22-24 settembre). A questi appuntamenti si aggiungerà poi il Monza Rally Show a novembre con una vettura WRC, ancora da definire.

Fabio Munaretto, Team Principal di Power Car Team, ha commentato: “L’approccio della squadra con Settembrini a Montecarlo è stato decisamente positivo. Il pilota, che era al debutto in questa gara molto difficile ed anche alla prima esperienza con la Peugeot 207, ha dimostrato maturità ed intelligenza, cercando soprattutto di sentire la vettura e portare al termine qualcosa di decisamente impegnativo. Credo che possa arrivare ad un feeling ottimale con la macchina soprattutto perché sa gestirsi bene, sa fare molta autocritica ed inoltre ascolta molto i consigli che gli vengono dati”.

Massimiliano Settembrini, invece, ha aggiunto: “Questo del 2011 è un impegno notevole sotto tutti gli aspetti e portarlo avanti con una squadra come Power Car Team mi regala molte certezze. Abbiamo esordito a Montecarlo in un contesto assai difficile, e proseguiremo con soli impegni su asfalto nell’ottica di arrivare ad avere un feeling ottimale con la Peugeot 207”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

5 giorni ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

2 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

3 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

4 settimane ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 mese ago