Categories: Altri Rally

Max Settembrini e Power Car Team insime in altri tre round

Definito nei dettagli il programma del Power Car Team nell’Intercontinental Rally Challenge al fianco del piacentino Massimiliano Settembrini. Dopo la interessante partecipazione al Rally di Montecarlo dello scorso gennaio, conclusa al 22esimo posto assoluto al debutto di Settembrini con gara e vettura (una Peugeot 207 S2000), la joint tra la squadra veneta ed il pilota andrà a rafforzarsi con la prosecuzione dell’attività nell’IRC. Sono infatti previste altre tre apparizioni su asfalto.

Settembrini, affiancato dal navigatore imperiese Corrado Bonato, sarà nuovamente in gara al Rally delle Isole Canarie (14-16 aprile), al Tour de Corse (13-15 maggio) ed al Rally di Sanremo (22-24 settembre). A questi appuntamenti si aggiungerà poi il Monza Rally Show a novembre con una vettura WRC, ancora da definire.

Fabio Munaretto, Team Principal di Power Car Team, ha commentato: “L’approccio della squadra con Settembrini a Montecarlo è stato decisamente positivo. Il pilota, che era al debutto in questa gara molto difficile ed anche alla prima esperienza con la Peugeot 207, ha dimostrato maturità ed intelligenza, cercando soprattutto di sentire la vettura e portare al termine qualcosa di decisamente impegnativo. Credo che possa arrivare ad un feeling ottimale con la macchina soprattutto perché sa gestirsi bene, sa fare molta autocritica ed inoltre ascolta molto i consigli che gli vengono dati”.

Massimiliano Settembrini, invece, ha aggiunto: “Questo del 2011 è un impegno notevole sotto tutti gli aspetti e portarlo avanti con una squadra come Power Car Team mi regala molte certezze. Abbiamo esordito a Montecarlo in un contesto assai difficile, e proseguiremo con soli impegni su asfalto nell’ottica di arrivare ad avere un feeling ottimale con la Peugeot 207”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago