Settembrini, affiancato dal navigatore imperiese Corrado Bonato, sarà nuovamente in gara al Rally delle Isole Canarie (14-16 aprile), al Tour de Corse (13-15 maggio) ed al Rally di Sanremo (22-24 settembre). A questi appuntamenti si aggiungerà poi il Monza Rally Show a novembre con una vettura WRC, ancora da definire.
Fabio Munaretto, Team Principal di Power Car Team, ha commentato: “L’approccio della squadra con Settembrini a Montecarlo è stato decisamente positivo. Il pilota, che era al debutto in questa gara molto difficile ed anche alla prima esperienza con la Peugeot 207, ha dimostrato maturità ed intelligenza, cercando soprattutto di sentire la vettura e portare al termine qualcosa di decisamente impegnativo. Credo che possa arrivare ad un feeling ottimale con la macchina soprattutto perché sa gestirsi bene, sa fare molta autocritica ed inoltre ascolta molto i consigli che gli vengono dati”.
Massimiliano Settembrini, invece, ha aggiunto: “Questo del 2011 è un impegno notevole sotto tutti gli aspetti e portarlo avanti con una squadra come Power Car Team mi regala molte certezze. Abbiamo esordito a Montecarlo in un contesto assai difficile, e proseguiremo con soli impegni su asfalto nell’ottica di arrivare ad avere un feeling ottimale con la Peugeot 207”.
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…