A Michele Mouton, la donna più importante nella storia del WRC, è stata affidata una carica importante: quella di manager del Campionato del Mondo Rally, ruolo che comprende la supervisione di tutti gli aspetti più importanti della serie come la sicurezza, il calendario gare e le regolamentazioni. La carica gli è stata affidata direttamente dal presidente della FIA, Jean Todt, a cui farà direttamente rapporto.

Mouton, che vinse quattro gare del WRC nel 1982 alla guida della leggendaria Audi Quattro, collaborerà a stretto contatto con i costruttori, i promotori e gli organizzatori degli eventi e inoltre dovrà prendere parte alle decisioni che riguardano il futuro di questo sport.

Il commento di Mouton è stato: “E’ un’opportunità molto emozionante e impegnativa, specialmente ora che Todt sta lavorando per promuovere significativamente l’immagine della disciplina. Non vedo l’ora di lavorare con tutti coloro che sono interessati al WRC, credo che riusciremo a dare un nuovo dinamismo al nostro spettacolare sport”