Con la presenza ad ExpoRally Duemilaunidici è iniziata ufficialmente la stagione agonistica del team NEW DRIVER RACING. La struttura con sede operativa a Montirone situata a quindici chilometri a sud della città di Brescia, ha presentato i “colori” e i mezzi con i quali affronterà il 2011.

“Di carne al fuoco ce n’è tanta- afferma il presidente Maurizio Doria -e in questo periodo di generale crisi non possiamo che essere contenti. Sono ormai alcuni anni che siamo presenti nel mondo delle corse e i piloti ci stanno dando fiducia.”

La NEW DRIVER RACING infatti è attiva dal 1994 e nel corso degli anni i soci fondatori, Maurizio Doria, Wiliam Toninelli e Graziano Nember, hanno ampliato quella che da principio era solamente una scuderia costruendo di fatto, un team solido quale quello attuale.

“Nella nostra officina abbiamo Renault New Clio R3, Clio Light N3, Twingo R2 e Citroen C2 R2 – conferma Toninelli. Per quest’anno alcuni programmi sono stati definiti: Ilario Bondioni disputerà alcune gare tra cui il Rally Mille Miglia mentre Davide Arici gareggerà nel Campionato IRC sulla Twingo Gordini.”

Il prossimo appuntamento però è alle porte dato che tra una settimana, sulla pista del vicino autodromo “Daniel Bonara” di Castrezzato, ben quattro equipaggi cercheranno di ricoprire un ruolo di valore con i colori della NEW DRIVER RACING: Ilario “Gilly” Bondioni-Morgan Polonioli su Renault Clio R3C, Davide Arici-Maurizio Doria, su Renault Twingo R2B, Graziano Nember- Nicola Quaresmini su C2 R2B e William Toninelli, come sempre affiancato dalla fidanzata Cinzia Tomasi su Renault Clio Rs Light di classe N3. Il team NDR assisterà da vicino anche la Citroen C2 di Bertagna-Bonometti.

Particolare curioso: saranno al via i tre soci fondatori del team!

Il 2° Rally Franciacorta Circuit-Trofeo Mamè Group inizierà nella giornata di sabato 19 febbraio con la disputa di due prove speciali, per concludersi il giorno seguente dopo altre quattro prove cronometrate. La conclusione è prevista per le ore 16:30 di domenica 20 febbraio.