Il 2011 di Stefano Albertini non sarà nel WRC Academy. La certezza di non iscriversi alla serie della FIA è comunicata nella giornata di ieri, dettata dalla mancanza del budget previsto per prendervi parte.
“Correre nella serie iridata sarebbe stato il programma prioritario, ma non sono riuscito a far quadrare i conti che sono ben oltre 135.000 euro previsti dalla sola iscrizione…”. Caduta quindi l’idea Mondiale, si profila per Albertini l’ipotesi di prender parte all’Intercontinental Rally Challenge. “A ventidue anni ho corso cinque gare iridate, lo scorso anno tutto l’italiano vincendo, per il 2011 continuerò con Renault nell’IRC”.
Per il giovane, sono piuttosto concrete le possibilità del partecipare con una Megane RS N4 della Gima alle sei tappe del campionato promosso da Eurosport. “Effettivamente credo che l’IRC sia uno stimolante impegno dovendo disputare gare tutte nuove per me, Sanremo a parte”.
Il CIAR Sparco 2026 è già incandescente: Crugnola vince al Ciocco con la Lancia, Daprà…
Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…
Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…
Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…
Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…
Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…