Categories: Altri Rally

Niente Academy per Albertini, futuro nell'Irc?

Il 2011 di Stefano Albertini non sarà nel WRC Academy. La certezza di non iscriversi alla serie della FIA è comunicata nella giornata di ieri, dettata dalla mancanza del budget previsto per prendervi parte.

Correre nella serie iridata sarebbe stato il programma prioritario, ma non sono riuscito a far quadrare i conti che sono ben oltre 135.000 euro previsti dalla sola iscrizione…”. Caduta quindi l’idea Mondiale, si profila per Albertini l’ipotesi di prender parte all’Intercontinental Rally Challenge. “A ventidue anni ho corso cinque gare iridate, lo scorso anno tutto l’italiano vincendo, per il 2011 continuerò con Renault nell’IRC”.

Per il giovane, sono piuttosto concrete le possibilità del partecipare con una Megane RS N4 della Gima alle sei tappe del campionato promosso da Eurosport. “Effettivamente credo che l’IRC sia uno stimolante impegno dovendo disputare gare tutte nuove per me, Sanremo a parte”.

Luca Piana

Share
Published by
Luca Piana

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

3 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago