Categories: Altri Rally

Ottimo risultato per Michele Tassone al Ronde Val D'Orcia

Bellissimo risultato del giovane conduttore peveragnese della MPS sulle strade della Val d’Orcia. Nonostante le condizioni della prova molto complicate da interpretare, Michele Tassone ha disputato una grande prova sullo sterrato toscano. Prima gara off-road per Miki , terza in assoluto, condotta in maniera impeccabile per tutti e quattro i passaggi della ronde. Dopo le prime due su asfalto la coppia Tassone-Agnese trova un ottimo risultato anche sulla terra:

hanno infatti dominato la classifica di classe FA6, secondi di gruppo FA e portato a casa un ottimo 34mo posto, davanti a molte vetture di categoria superiore. Sulla prima prova hanno subito spinto al massimo, prendendosi qualche rischio ma guadagnando un buon margine sugli altri equipaggi. Nei successivi tre passaggi sono riusciti a controllare perfettamente, incrementando il vantaggio e scalando la classifica generale. Felicità e consapevolezza del grande risultato, queste le sensazioni di Michele al termine della giornata, che riassume con un unico commento ma carico di significato:” bellissimo”.

Un particolare ringraziamento a Riccardo Cappato della Delta Rally che ha messo a disposizione una performante e tecnicamente perfetta Peugeot 106 Gr.FA a Diego e Mirco che l’hanno amorevolmente curata durate la gara.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

5 giorni ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

2 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

3 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

4 settimane ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 mese ago