Patrik Sandell passa all’IRC, secondo il pilota è troppo difficile resistere alla tentazione di fare nuovi eventi scontrandosi con piloti molto forti. Il pilota 28enne passa dal S-WRC, da cui era stato escluso a favore dell’arrivo del Red Bull Skoda Team con Hanninen e Gassner, all’IRC sulla Skoda Fabia S2000 del team Ceco JM Racing. Ad affiancarlo in questa nuova sfida ci sarà un nuovo copilota, Staffan Parmander.

Patrik Sandell, che disputerà sette eventi el calendario IRC, ha commentato: “Quando abbiamo iniziato a programmare la stagione, siamo arrivati alla conclusione che l’IRC era la soluzione ideale per noi. Prima di tutto perchè la competizione nelle S2000 si sente davvero tanto, molto di piu’ di quella che ci sarà nel SWRC del 2011. Se fossimo rimasti nel WRC ci sarebbero stati solo una manciata di piloti in grado di lottare per il titolo. Nell’IRC è difficile fare previsioni”

Sanell inizierà il suo programma a MAggio al Tour de Corse e continuerà a Yalta, Ypres, Azores, Zlin, Scozia e Cipro ma prima di iniziare la sua avventurà nell’IRC Sandell parteciperà al Rally di Svezia a Febbraio.