Categories: Altri Rally

Presentato il Trofeo Tre Regioni durante la cena sociale del Rallyclub Isola Vicentina

Si è tenuta sabato scorso, 5 febbraio, la cena sociale del Rallyclub Isola Vicentina presso il Ristorante al Carrettiere di Gambugliano (VI). Oltre centocinquanta le persone presenti tra le quali molti rappresentanti delle aziende sostenitrici delle attività del club, le autorità locali ed i rappresentanti delle scuderie vicentine con le quali vi è una notevole sinergìa. Immancabile la presenza di Zefferino “Ceo” Filippi storico organizzatore del Rally Campagnolo degli anni ’70 e del Dottor Valentino Campagnolo al quale è stata conferito il titolo di socio onorario del Rallyclub direttamente dalle mani del Presidente Renzo De Tomasi, grande animatore dell’evento.

Il momento clou della serata si è vissuto grazie ai festeggiamenti per il trentennale della fondazione del Club dopodichè è iniziata la consegna dei riconoscimenti agli ospiti, ai piloti della Squadra Corse, al Gruppo degli Ufficiali di Gara e, non ultimo, alle signore che spesso collaborano per pura passione negli eventi organizzati dal sodalizio vicentino.
Inarrestabile anche col microfono, Renzo De Tomasi ha espresso soddisfazione per le novità in serbo per la settima edizione del Rally Campagnolo in programma a fine aprile.
Ampio spazio è stato poi dedicato al Trofeo Tre Regioni che torna alla ribalta dopo due anni di oblìo. Sette manifestazioni di regolarità sport sono state selezionate per offrire agli appassionati di questa specialità la possibilità di confrontarsi e di puntare alla conquista di un Trofeo riconosciuto dalla Sottocommissione.

Esordio a metà marzo con la terza edizione del Valsugana Classic a Borgo Valsugana (TN); sarà poi la volta del Rally Campagnolo Historic fine aprile. Si rimane in provincia di Vicenza per la seconda edizione della Coppa Città di Bassano. A giugno ci si sposterà in Toscana per il Circuito del Mugello e a fine luglio sarà interessata la città di Brescia con il Memorial Busseni. Dopo una lunga pausa il Trofeo riprenderà con il rush finale prima a Pordenone con la Regolarità Sport del Friuli Occidentale e poi col gran finale del Revival Valpantena a Verona.

Il calendario del Trofeo Tre Regioni 2011: 18-19 marzo: Valsugana Classic. 29-30 aprile Campagnolo Historic. 20-21 maggio Coppa Città di Bassano. 24-25 giugno Circuito del Mugello. 29-30 luglio: Memorial Nicola Busseni. 28-29 ottobre: Friuli Occidentale. 11-12 novembre: Revival Valpantena.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago