Categories: News

Presentazione corso co-piloti squadra corse città di Pisa

Inizierà il 1 marzo il quindicesimo Corso Co-Piloti organizzato dalla Squadra Corse Città di Pisa che sarà composto da sette lezioni serali a cui andrà ad aggiungersi la prova pratica prevista per domenica 13 marzo. Il corso sarà effettuato a Pisa presso la Sala Riunioni della Italgest ad Ospedaletto e vedrà come docenti ospiti illustri della specialità che spiegheranno ai partecipanti le varie fasi di una gara con riferimenti pratici e con dispense che favoriranno l’apprendimento di questa affascinante disciplina sportiva.

Nel corso delle varie lezioni si alterneranno in veste di relatori alcuni dei principali personaggi del mondo rallystico italiano come Direttori Sportivi, Piloti, Navigatori, Ufficiali di Gara che potranno meglio illustrare regolamenti, metodologie di lavoro e tecniche utili per far conoscere in maniera dettagliata questo sport. Interessante inoltre la prova pratica che sarà l’ultima lezione, la più attesa del corso, dove sarà simulato un rally vero e proprio con vetture da corsa, cartelli, ufficiali di gara e cronometristi.

La novità di quest’anno sarà il premio finale che si aggiudicherà il miglior co-pilota ossia la possibilità di nella stagione 2011 una gara a fianco del Campione Assoluto Rally Toscano 2010 Michele Rovatti portacolori principale della Squadra Corse Città di Pisa. Una giuria composta da esperti attribuirà il premio basandosi su tre elementi principali: quiz di fine corso, valutazione durante le ricognizione della simulazione del rally e valutazione del o dei piloti con cui gli allievi effettueranno la prova pratica.

Quindi una dura selezione che permetterà di aggiudicarsi l’ambito premio a chi veramente dimostrerà di essere all’altezza del delicato ruolo. Importante quindi la funzione dei piloti che presteranno la loro esperienza per arricchire ulteriormente il bagaglio sportivo degli aspiranti navigatori.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago