La pausa invernale è gia alle spalle: sabato 19 e domenica 20 febbraio prossimi, in occasione del 3°Rally Franciacorta Circuit, la scuderia bresciana Just Race romperà gli indugi portando in gara due equipaggi e quattro piloti! Ebbene sì. Nel rally che si svolgerà all’interno del circuito intitolato a Daniel Bonara, due Renault Clio Williams Fa7 saranno affidate a due coppie alquanto anomale: Mauro Galizioli e Cristian Tavelli saranno sulla vettura numero 51 mentre Stefano Benoni e Sandro Squassoni sulla seguente, la 52.

Il dado è tratto: la sfida -tra amici s’intende- si materializzerà sulle sei prove speciali allestite all’interno del tracciato di Castrezzato e vedrà protagonisti i quattro bresciani che hanno già annunciato alternanza al volante e alle note; Cristian Tavelli, assente da più di un anno dalle corse, torna su una due ruote motrici affrontando anche l’insolito ruolo di naviga di un Mauro Galizioli che, dalla sua, è nato come copilota ma negli ultimi due anni ha collezionato alcune presenze alla guida, tutte con pregevoli risultati.

Che dire poi di Benoni e Squassoni? Il primo toglierà l’odore di naftalina dalla tuta dopo che alcune stagioni fa si era reso protagonista nel JWRC e dopo che lo scorso anno aveva dovuto abbandonare anzitempo il 1000 Miglia ; il secondo, dopo una valida carriera da pilota, ha staccato la licenza di quell’Aci Brescia di cui fa attivamente parte come collaboratore.
Gli ingredienti per un fine settimana ricco di goliardia e di competizione ci sono: gara, piloti e scuderia sono tutti bresciani: che il divertimento abbia inizio!