“Ho sempre desiderato guidare nel motocross più di ogni altra cosa. – ha detto Kimi – Quando ero bambino era un mio sogno. L’idea di un mio team è nata nel corso degli anni” La presentazione della squadra si è tenuta nei giorni scorsi. Assente, per motivi di salute, Räikkönen. I piloti del team Ice One Racing saranno Toni Eriksson (per la categoria MX1) e Ludde Söderberg (per la MX2) e correranno con Kawasaki sotto l’occhio del sette volte campione del mondo enduro Kari Tiainen.
Räikkönen e Tiainen, che sono tra i più grandi sportivi in Finlandia, vogliono contribuire in questo modo allevando giovani talenti. Il team ha il centro di allenamento in Spagna e inizierà il 13 Febbraio con un gara di allenamento internazionale, poi il campionato inizierà il 10 aprile in Bulgaria, a Sevlievo.
Intanto Kimi è pronto a debuttare in Svezia nel Mondiale. Nella foto in alto uno scatto rubato in Francia della livrea della vettura di Raikkonen, che salterà gli appuntamenti in Australia, Argentina e Messico.
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…