Categories: WRC

Rally di Svezia PS7: Latvala il più veloce, ma Ostberg mantiene la leadership

Crescono le speranze di salire sul podio per Jari-Matti Latvala ( Ford Fiesta RS WRC ) dopo essersi aggiudicato la speciale numero 7, la Lovhaugen 2. La temperatura al Rally di Svezia è scesa a 13 gradi centigradi con il manto di neve sulla strada che inizia a sfaldarsi in alcuni punti.

Sebastien Loeb non riesce ad avvantaggiarsi delle condizioni atmosferiche e della strada per colpa di una foratura all’anteriore sinistra che si porta dietro per quindici chilometri. La foratura costa al pilota Francese Citroen piu’ di un minuto, il campione uscente dovrà recuperare 2 minuti 3 48.2 secondi su Ostberg: “Non so perche’ sia successo dato che ero al centro della strada” commenta Loeb, “Non ho preso nulla ma ho dovuto fare 15km con una ruota bucata”

Ostberg fatica a tenere il passo dopo che la fanaliera della sua Fiesta si stacca e resta appesa fino alla fine della speciale. Anche Petter Solberg ha problemi di visuale, il parabrezza della sua citroen DS3 WRC si appanna a metà speciale e rende la guida difficile al pilota Norvegese. Nonostante tutto Petter Solberg riesce a far registrare il secondo tempo piu’ veloce sulla speciale, mantenendo la terza posizione assoluta a 12.6 da Latvala.

Classifica dopo la PS7

[TABLE=class: results]
[TR]
[TD=class: c0]1.[/TD]
[TD=class: c1]6[/TD]
[TD=class: c2 nc]M. ØSTBERG[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:17:21.2[/TD]
[TD=class: c5]0.0[/TD]
[TD=class: cz]0.0[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]2.[/TD]
[TD=class: c1]3[/TD]
[TD=class: c2 nc]M. HIRVONEN[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:17:36.0[/TD]
[TD=class: c5]+14.8[/TD]
[TD=class: cz]+14.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]3.[/TD]
[TD=class: c1]11[/TD]
[TD=class: c2 nc]P. SOLBERG[/TD]
[TD=class: c3][/TD]
[TD=class: c4]1:18:18.6[/TD]
[TD=class: c5]+42.6[/TD]
[TD=class: cz]+57.4[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]4.[/TD]
[TD=class: c1]4[/TD]
[TD=class: c2 nc]J. LATVALA[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:18:31.2[/TD]
[TD=class: c5]+12.6[/TD]
[TD=class: cz]+1:10.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]5.[/TD]
[TD=class: c1]5[/TD]
[TD=class: c2 nc]H. SOLBERG[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:18:41.5[/TD]
[TD=class: c5]+10.3[/TD]
[TD=class: cz]+1:20.3[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]6.[/TD]
[TD=class: c1]2[/TD]
[TD=class: c2 nc]S. OGIER[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:18:42.8[/TD]
[TD=class: c5]+1.3[/TD]
[TD=class: cz]+1:21.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]7.[/TD]
[TD=class: c1]18[/TD]
[TD=class: c2 up]P. SANDELL[/TD]
[TD=class: c3][/TD]
[TD=class: c4]1:19:56.3[/TD]
[TD=class: c5]+1:13.5[/TD]
[TD=class: cz]+2:35.1[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]8.[/TD]
[TD=class: c1]20[/TD]
[TD=class: c2 up]E. BRYNILDSEN[/TD]
[TD=class: c3][/TD]
[TD=class: c4]1:20:04.7[/TD]
[TD=class: c5]+8.4[/TD]
[TD=class: cz]+2:43.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=class: c0]9.[/TD]
[TD=class: c1]1[/TD]
[TD=class: c2 dn]S. LOEB[/TD]
[TD=class: c3]M[/TD]
[TD=class: c4]1:20:09.6[/TD]
[TD=class: c5]+4.9[/TD]
[TD=class: cz]+2:48.4[/TD]
[/TR]
[TR=class: odd]
[TD=class: c0]10.[/TD]
[TD=class: c1]10[/TD]
[TD=class: c2 nc]K. AL QASSIMI[/TD]
[TD=class: c3][/TD]
[TD=class: c4]1:21:33.6[/TD]
[TD=class: c5]+1:24.0[/TD]
[TD=class: cz]+4:12.4[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago