La Regione Liguria, anche su sollecitazione dell’Automobile Club Sanremo, organizzatore dell’evento, e dell’Amministrazione Comunale di Sanremo, si è prontamente attivata alla notizia del rischio di esclusione del Rally in questione.
Il Presidente Burlando ha preso gli opportuni contatti con il Presidente Nazionale dell’Automobile Club affinché fosse garantita la corretta applicazione del regolamento della Commissione Sportiva Automobilistica, inclusa la procedura di sorteggio, laddove il numero delle candidature fosse stato superiore al numero massimo previsto per le prove del Campionato Italiano.
Il sorteggio, svoltosi nella massima regolarità, ha decretato, purtroppo, la scelta della città di Udine mentre la città di Sanremo che ha perso la validità, almeno per quest’anno, del campionato italiano rally rimarrà comunque valida per l’Irc (Intercontinental Rally Challenge) il circuito mondiale che ottiene sempre ottimi successi.
Per quanto attiene la partecipazione della Regione Liguria all’evento, si rende noto che il mancato inserimento nel calendario del Campionato Italiano non influisce in alcun modo negativamente nella sua valutazione, considerato l’alto livello tecnico della manifestazione.
Relativamente poi alla possibilità di incrementare l’intervento economico a favore della manifestazione, ogni valutazione in tal senso sarà presa in esame compatibilmente con le disponibilità economiche del competente capitolo di bilancio 2011.
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…