Scatterà sabato 26 febbraio sulle impegnative strade versiliesi del 30° Rally Carnevale, la stagione rallistica 2011 per il pilota Rudy Michelini e il navigatore Michele Perna, confermando la joint venture con TEAM EIL ST MACCHINE, che supporterà nuovamente il programma sportivo del forte driver toscano, prossimamente impegnato nel Campionato Italiano Rally, a bordo di una Peugeot 207 S2000 di Erreffe Rally Team, equipaggiata con pneumatici Pirelli.

Il conto alla rovescia per il via della stagione rallistica 2011 di TEAM EIL ST MACCHINE e Rudy Michelini è giunto al termine: con la trentesima edizione del Rally Carnevale, in programma tra sabato 26 e domenica 27 febbraio, si inaugura il programma sportivo di questo anno del sodalizio tosco-veneto.

Nel primo appuntamento valido per il Challenge Sesta Zona, Rudy Michelini in coppia con il fido Michele Perna, prenderanno il via in una sorta di gara test, a bordo della Peugeot 207 S2000 di Erreffe Rally Team, gommata Pirelli, rivista ed aggiornata con nuove specifiche tecniche 2011, vettura che li accompagnerà successivamente nella disputa del Campionato Italiano Rally, che inizierà tra un mese sempre in Toscana sulle strade del Rally del Ciocco e Valle del Serchio.

“Finalmente si torna a correre” sono le prime parole di Rudy Michelini, “ogni anno la pausa invernale sembra essere interminabile, anche se devo ammettere che il lavoro dietro le quinte per mettere in piedi il programma 2011 è stato come sempre intenso.

Ringraziamo da subito i nostri collaboratori che hanno permesso di poter mettere in piedi nei dovuti tempi la nostra partecipazione alla massima serie tricolore.

Sotto l’aspetto puramente tecnico la Peugeot 207 S2000 di Erreffe Rally Team presenterà diverse novità, dovute ad un importante lavoro di sviluppo effettuato dalla casa madre che ha reso ancor più performante la vettura che utilizzeremo per tutta la stagione.

Il Rally del Carnevale ci sarà sicuramente utile sia per iniziare il lavoro di affinamento del prodotto evoluto, che per testare i nuovi prodotti che Pirelli porterà in campo gara in questa stagione, oltre che per riprendere confidenza con i ritmi di gara.

Qui a Viareggio in passato abbiamo avuto belle soddisfazioni come la vittoria assoluta del 2008, ma anche cocenti delusioni, vedi la vittoria gettata al vento sull’ultima prova speciale nell’edizione 2009 quando eravamo saldamente al comando.

Quest’anno la speranza è quella di tornare a fare bene, in una manifestazione che la Scuderia Balestrero ha organizzato come sempre nel migliore dei modi, grazie a prove speciali impegnative e una location di partenza riportata nella sua città natale, Viareggio, in uno scenario di spicco come la bella Piazza Mazzini.

Il 30° Rally del Carnevale, dopo le verifiche ante gara previste nella mattina e primo pomeriggio di sabato 26 febbraio presso il Gran Hotel & Riviera di Lido di Camaiore, entrerà nel vivo alle ore 23:01 da Viareggio Piazza Mazzini.

In programma otto prove speciali, Gombitelli e Forci da ripetere tre volte, mentre due saranno i passaggi sulla prova di Farneta, per un totale di 244,62 chilometri di gara, 80,27 dei quali cronometrati, con arrivo del primo concorrente previsto per domenica 27 febbraio alle ore 09:00 presso il Pontile di Viale Pistelli a Lido di Camaiore.