Appena terminato di festeggiare i campioni sociali della fortunata stagione 2010 è già tempo di rimettersi in moto per gli equipaggi della Lanterna Corse, che conquista già il primo podio di classe della stagione dopo i quarantanove ottenuti nella passata stagione. Roberto Canevari e Marco Gallizia tornano col sorriso dalla Toscana, patria delle prove speciali sterrate che dall’anno scorso tanto attirano la coppia della Valtrebbia.

Alla Ronde della Val D’Orcia la gara per l’equipaggio della Lanterna Corse è iniziata in salita a causa di qualche regolazione di assetto non proprio adeguata alla prova speciale di Radicofani, ma dopo un intervento in parco assistenza Canevari ha cominciato a “sentire” la Peugeot 106 FN2, regalandosi le prime soddisfazioni, culminate con la vittoria di classe nell’ultima prova speciale, davanti anche a tutti i concorrenti della classe N2.

Ora Canevari e Gallizia sono attesi alla Ronde Valtiberina, gara in cui potrebbero conquistare la seconda posizione di classe nel Trofeo Raceday.

Dopo la prima gara stagionale il bilancio è ottimo e l’esperienza accumulata nella passata stagione ha permesso all’equipaggio genovese di competere con i migliori specialisti dello sterrato.