La partecipazione di Matthew Wilson al WRC è stata confermata fino all’Acropolis Rally a Giugno. Il pilota 24enne disputerà almeno sei eventi nel WRC compreso il Rally di Svezia, gli altri rally a cui Wilson partecipera’ sono il rally del Messico, Portogallo, Giordania, Italia e Argentina.

Wilson ha iniziato a gareggiare nel WRC dal 2006, quando appena ventenne riusci’ a disputare tutti e 16 i rally della stagione, da allora è sempre riuscito a fare punti mentre il suo miglior risultato è stato al Rally del Giappone nel 2007 quando si classifico’ quarto.

Oltre a guidare nel WRC, Wilson ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo di molte vetture da rally inclusa la Ford Fiesta S2000 e la nuova Fiesta RS WRC. Suo padre, Malcolm, che è a capo della M-Sport ha confermato il programma del figlio e commentato: “Il programma di Matthew è confermato fino al Rally della Grecia e dovrebbe riuscire a concentrarsi di piu’ sulla guida che sul programma. Matthew ha avuto un inizio sfortunato al Rally di Sveiza con problemi allo sterzo. Ma in Messico dovrebbe andare bene dato che lo sterrato è la superficie che preferisce e inoltre ha provato la vettura estensivamente su questo tipo di superficie”