Skoda UK Motorsport ha confermato il programma IRC per la stagione 2011 di Andreas Mikkelsen. Il pilota disputerà tutti gli eventi IRC in programma tranne il Rally Vinho Madeira. La specialità di Mikkelsen è l’asfato ma la Skoda UK ha preferito tralasciare il Rally Viho Madeira in favore degli altri eventi: “Ho imparato molto sui rally su asfalto durante il campionato Irlandese su Asfalto che ho disputato nel 2007 e da allora ho fatto dei buoni tempi su asfalto sia nell’IRC che nel WRC” ha detto Mikkelsen.

Intanto il numero di piloti che useranno una Skoda Fabia S2000 è aumentato, sono otto le Skoda Fabia S2000 che parteciperanno all’IRC inclusa quella di PAtrik Sandell che parteciperà a sette degli eventi IRC assistito dal team Skoda Svedese.

L’adetto stampa della Skoda Sweden ha commentato : “La Skoda festeggia 110 anni nel motorsport, abbiamo quindi una lunga tradizione e molta esperienza. Sarà fantastico seguire Patrik e il suo copilota Staffan durante tutta la stagione e se avranno successo il futuro potrebbe essere interessante”

Patrik Sandell inizierà la stagione IRC con la JM Racing al Tour de Corse, che si disputerà dal 13 al 15 Maggio.