Il Campionato del mondo delle Super 2000 inizia il 3 Marzo in Messico. Sarà infatti il Rally del Messico il primo di otto eventi dedicati al campionato SWRC composto da otto piloti che si sfideranno per il titolo vinto nella scorsa stagione da Xevi Pons su una Ford Fiesta S2000. L’iscrizione per il campionato scade il 14 Marzo ed è quindi ancora possibile che altri concorrenti entrino a far parte del SWRC, mentre quest’anno Pons pare piu’ concentrato sul campionato nazionale Spagnolo che in quello SWRC.

Tra gli equipaggi iscritti al SWRC che parteciperanno al Rally del Messico troviamo Nasser Al-Attiyah, Juho Hanninen, Karl Kruuda, Martin Prokop e Ott Tanak, mentre Eyvind Brynildsen, Hermann Gassner Jr e Bernando Sousa entreranno nella sfida ad Aprile con il Jordan Rally.

Nasser Al-Attiyah disputera’ il Rally del MEssico con i Barwa World Rally Team Fiesta insieme al navigatore itaiiano Giovanni Bernacchini. Al-Attiyah può contare sul supporto di molti fans che lo hanno visto vincere la Dakar di Gennaio, inoltre puo’ contare sul supporto morale della vittoria del Qatari International Rally di Febbraio.

Juho Hanninen ha vinto nella categoria SWRC al Rally di Finlandia lo scorso Luglio e verrà navigato da Mikko Markkula alla guida di una delle due Red Bull Skoda S2000, l’altra è stata affidata a Gassner Jr. Hanninen, a differenza di Al-Attiyah, non ha mai disputato il Rally del Messico ma ha comunque una grande esperienza su sterrato e la sua Skoda Fabia S2000 potra’ contare su un’aggiornamento delle sospensioni e del differenziale, aggiornamento che ha potuto provare due settimane fa in Italia.

Karl Kruuda, giovanissimo pilota Ceco, guidera’ una Skoda Fabia del team Czech Jm Racing. Anche Ott Tanak è nuovo al campionato SWRC e giunge alla serie dopo aver dimostrato ottime doti di guida nel PWRC con il programma Pirelli Star Driver, sarà alla guida di una Fiesta S2000.

Martin Prokop, terzo lo scorso anno nel SWRC, parteciperà quest’anno al campionato con il Czech Ford National Team Fiesta.