Con la partecipazione ufficiale ad ExpoRally 2011, la scuderia lombarda RALLY SPORT EVOLUTION ha scoperto le sua carte per la nuova stagione. All’interno dell’affollatissimo Centro Fiere di Brixia Expo, la struttura di Albini & Co. si è presentata come al solito in grande stile con un’area espositiva attrezzata per accogliere tifosi, curiosi e clienti, attratti dalle vetture in “vetrina” : le Renault New Clio R3C e Twingo R2B.

“L’ 1 marzo inaugureremo la nuova sede operativa a Nembro (Bg), ha detto Claudio Albini; abbiamo voluto creare una struttura totalmente indipendente: ci sarà un ‘officina-reparto corse e un negozio per accessori Racing che comprenderà pezzi di ricambio e abbigliamento sportivo e da competizione. E se la nuova sede sarà il nostro fiore all’occhiello, la definizione di un programma con la Citroen DS3 sarà la ciliegina sulla torta: le trattative con alcuni piloti per la gestione sportiva della vettura sono in fase di ultimazione.”

Le novità però non finiscono qui: a Claudio Albini si sono aggiunti Cristian Gandossi e Fabio Marcassoli con compiti dirigenziali all’interno del team: i due imprenditori di Nembro hanno già le idee chiare: “Abbiamo voluto entrare a far parte del progetto di Rally Sport Evolution –dice Gandossi- perché ci sono idee precise ed obiettivi ambiziosi; ora dovremo rimboccarci le maniche e lavorare sodo per cercare di realizzare tutti i progetti in corso ma le sfide ci appassionano. E’ giusto però ringraziare chi sta credendo in noi; mi riferisco in particolare a EuroProject Epc, Epro Epc, Solar Roff, DTM, AR.CA., Bge, Real Casinò, Elettromac, Sole, Prandi, Marcassoli, Step Italy e Gambirasio”.

Nel fine settimana bresciano sono stati ufficializzati anche numerosi contratti: il primo pilota a gareggiare con i colori della RSE sarà il giovane toscano Luca Artino che sulla Renault Twingo Gordini dotata della nuova motorizzazione ufficiale Sodemo, parteciperà al Rally del Carnevale. Importanti conferme sono giunte anche da piloti che hanno già difeso la bandiera della scuderia lombarda nel 2010: il veneto Elia Camponogara farà il salto di categoria passando dal Trofeo Twingo al Renault Top R3. “Ludo” Zigliani invece ha già confermato la propria presenza a ben otto gare da pilota e Mille Miglia e Tour de Corse nel ruolo di naviga a fianco di papà Rizziero. Questo e molto altro verrà raccontato in occasione della cena di scuderia che si terrà sabato 12 febbraio a Roncola S.Bernardo (Bg) presso il ristorante “La Rotonda di Bacco”.