Il Lahti Rally si correrà a fine luglio e quest’anno è stata annunciata la novità del parziale abbinamento con il rally moderno valevole per il Campionato del Mondo. Il Team Bassano, ottimo conoscitore dell’evento, è riuscito ad ottenere delle utili informazioni sull’esatto svolgimento della manifestazione.

Dapprima annunciata in concomitanza dell’evento dedicato alle auto moderne, la gara per le autostoriche avrà solo una tappa in comune e per entrambi ci sarà la sosta a Lahti. Questo farà sì che anche le assistenze delle moderne si dovranno spostare nella piccola località che non dispone di una grossa ricettività alberghiera.
A tal proposito il Team Bassano fornisce alcune utili informazioni ai piloti italiani che hanno in programma la trasferta per correre sugli sterrati finlandesi.

Come oramai da tradizione, verranno prenotate una o due “bisarche” per il trasporto delle vetture e dei mezzi di assistenza e si invitano gli interessati a mettersi quanto prima in contatto col presidente Mauro Valerio. Inoltre si raccomanda di confermare la propria partecipazione per poter prenotare prima possibile le stanze a Lahti, che come anticipato, non dispone di molte strutture ricettive.

Per quanto riguarda il percorso, è stato confermato che la prima tappa di venerdì 29 luglio, sarà corsa sulle stesse prove percorse anche dalle vetture moderne; non si conosce ancora l’ordine di partenza, ma osservando la tabella tempi e distanze del Neste Rally si suppone le storiche possano essere le prime a transitare.