Categories: Altri Rally

Tre vittorie per la SGB Rallye alla prima stagionale

Inizia con tre vittorie, due secondi, un terzo e un quarto posto la stagione 2010 della Scuderia S.G.B. Rallye. Sette i piloti in gara domenica 6 Febbraio in occasione del Primo Trofeo Slalom Pista Green Valley, andato in scena sul divertente omonimo miniautodromo operante alle porte di Brolo in provincia di Messina.

Tutti di San Piero Patti i piloti scesi in pista a difendere i colori della scuderia nebroidea, Agostino Biondo in gara per testare gli ultimi aggiornamenti fatti alla sua Renault Clio Williams FN3 ottiene una prestazione molto positiva, primo posto di classe, primo di gruppo e sesto posto assoluto davanti a molte vetture più performanti e a soli 3 decimi dal quinto assoluto. Le altre due vittorie di classe le hanno ottenute il preparatore Antonello Arlotta a bordo di una delle sue Peugeot 106 1.6 FN2 e Alessandro Tricoli alla guida della sua fida Peugeot 106 1.3 di classe FN1, rispettivamente undicesimo e diciannovesimo assoluto.

A queste tre vittorie si sommano gli ottimi debutti dei ragazzi dello Junior Team che scesi in pista in vista della prima gara stagionale non hanno certo sfigurato, anzi hanno ottenuto buoni piazzamenti e ottimi riscontri cronometrici. Da segnalare il debutto assoluto alla guida per l’unica ragazza del progetto giovani della scuderia nebroidea, Jessica Biondo che ha sorpreso tutti a bordo di una Peugeot 106 1600 FN2 strappando un secondo posto di classe davanti a piloti esperti. Anche l’altro erede di casa Biondo ha infiammato il pubblico regalando spettacolo e strappando applausi frutto di una guida aggressiva e redditizia, infatti, Giovanni Biondo a bordo di una Peugeot 205 gruppo A ha portato a casa un altro secondo posto di classe e un buon sedicesimo posto assoluto. Sul podio anche Riccardo Biagio Scaglione che a bordo di una Peugeot 106 1.3 FN1 ha staccato un terzo posto di classe e infine quarto posto di classe per un arrembante Andrea Borrello al suo debutto assoluto su vetture identica.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago