Tuscan Rewind si presenta per la seconda edizione, che si terrà dal 20 al 22 maggio 2011 nel cuore della Toscana. Da Montalcino partirà la gara di rally su sterrato dedicata alle auto d’epoca inaugurata lo scorso anno, che si avvarrà della collaborazione di Miki Biasion. Il rally sarà aperto anche alle vetture di Omologazione Scaduta e con in coda le Legend Stars, categoria che vede esibirsi, fuori classifica, vetture di particolare pregio, Gruppo B comprese.

Oltre all’aspetto puramente agonistico e spettacolare, verranno curati gli aspetti storico-sportivi, con la presenza, come già lo scorso anno, di celebrati campioni e di piloti di grande fama, a dare ulteriore lustro all’evento.

In via di definizione il programma della tre giorni di Tuscan Rewind: in linea di massima sarà Montalcino, nel cuore verde della Toscana, nonché capitale vinicola con il Brunello e altre etichette di vertice, il fulcro della manifestazione.

Il percorso comprenderà prove speciali sterrate rese mitiche dal Campionato Mondiale Rally degli anni ottanta e novanta. A questo proposito, sarà inserita qualche prova speciale diversa dalla edizione 2010.

La prestigiosa cornice di Castello Banfi ospiterà varie fasi di Tuscan Rewind, sia in fase preparatoria, che nelle operazioni preliminari di verifica e shake down e quindi nella gara vera e propria.