Il Munchi Ford World Rally team si prepara ad affrontare il campionato del mondo rally al Rally del Messico per il quinto anno consecutivo e lo fa insieme a Federico Villagra, il nove volte campione del Campionato Rally Argentino, che guiderà il team in Sud America insieme al suo amico Jorge Perez Companc.

Villagra ha già qualche esperienza di guida sulla M-Sport Ford Fiesta S2000, questa settimana comunque il pilota Argentino è sbarcato in Portogallo per completare un test su terra di 300 km con la nuova Ford Fiesta RS WRC. L’altitudine e la temperatura saranno la preoccupazione principale per la squadra in Messico dato che l’aria è meno densa a 2500 metri il motore ha una potenza ridotta di circa il 20%, inoltre la densità dell’aria rende piu’ difficile raffreddare il motore.

Le parole di Federico Villagra sono state: “Non vedo l’ora di tornare a correre nel WRC, sono passati circa quattro mesi da quando ho corso in Spagna e mi manca tantissimo. Ho fatto una settimana di prove in Portogallo, la vettura va molto bene ed è davvero reattiva. E’ stata la prima volta sulla Ford Fiesta RS WRC e abbiamo fatto piu’ di 300 km di test in due giorni e queste prove dovrebbero essere servite alla preparazione della vettura per il Messico. Non voglio spingere troppo forte la prossima settimana, abbiamo una nuova vettura e nuove gomme, voglio prima instaurare un buon feeling con la vettura. Di certo mi piacerebbe fare meglio del mio ultimo miglior risultato ( settimo ), quindi se riusciro’ ad essere tra i primi sei in Messico sarò contento”