La scuderia cuneo-torinese compie un salto di qualità: quattro equipaggi affrontano il tricolore. Il ligure Alessio Pisi nel CIR, il torinese Luca Gulfi, il cuneese Matteo Giordano ed il saluzzese Roberto Rissone nel TRA. Galeotto fu Automotoracing. Il primo incontro fra i vertici della Zerosette Racing ed Alessio Pisi è avvenuto pochi giorni fa sotto le volte del Lingotto a metà febbraio. Poi un secondo incontro ed una stretta di mano ed il pilota di Ventimiglia sarà il rappresentante della Zerosette Racing nel Campionato Italiano Rally, un impegno che viene affrontato per la prima volta dalla scuderia piemontese. Il programma di Alessio Pisi prevede la partecipazione a tutte le prove del CIR con la Peugeot 207 S.2000 della Erreffe di Agostino Roda, la factory che ha permesso a Pisi di conquistare il titolo nella Classe S2000 nel Trofeo Rally Asfalto 2010. Il programma primaverile di Alessio Pisi, affiancato da Fabio Cadore, è piuttosto intenso. Una serie di test per “calzarsi addosso” la Peugeot 207 S2000 e poi via verso il Rally del Ciocco, in programma dal 24 al 27 marzo in Garfagnana: obiettivo la conquista dell’Indipendenti.

Stagione piena per Zerosette Racing anche nel Trofeo Rally Asfalto che, grazie ad un calendario estremamente agile, ha attratto molti pretendenti. E così a puntare in alto la Zerosette Racing avrà un veterano delle WRC: Luca Gulfi che tornerà a lottare per il vertice con la Peugeot 307 WRC della Tam-Auto, vettura che ha avuto modo di conoscere ed apprezzare nella passata stagione. Sul sedile di destra del pilota torinese si alterneranno il canavesano Dario Gilardi ed il genovese “Roger-uan”; TRA puntano alla classe R3 ed al Trofeo Clio per la coppia cuneese, in gara e nella vita, Matteo Giordano e Manuela Siragusa che avranno a disposizione la Clio R3 preparata da Riccardo Miele. Passaggio dall’IRC al TRA per il saluzzese Roberto Rissone, affiancato anche in questa stagione da Tiziana Desole, che rimangono fedeli alla Clio R3 della Gima.

Per tutti questi tre equipaggi il semaforo verde arriverà con il Rally Valle d’Aosta in programma dal 28 aprile al 1° Maggio. Oltre alle gare del Trofeo Rally Asfalto tutti questi equipaggi saranno presenti al Valli Cuneesi, la gara che vale una stagione, in programma a Dronero (CN) dal 1° al 3 settembre.