Per la 18^ edizione la gara organizzata da PRS Group si trasferisce in provincia di Macerata. In programma l’1 e 2 aprile è il primo round del Trofeo Rally Terra. Iscrizioni aperte da domani, mercoledì 2, sino a venerdì 25 marzo Saludecio (RN), 1 marzo 2011 – Una manifestazione a misura di Trofeo Rally Terra.

La diciottesima edizione del Rally Adriatico sarà più contenuta nello svolgimento e nello sviluppo, ma manterrà inalterate tutte le peculiarità che l’anno resa una delle migliori gare della specialità. Traducendo non significa che sarà snaturato, che perderà nerbo e sostanza.

Il Rally Adriatico è ancora lì, ben presente con i suoi tracciati sterrati da brivido, spettacolo puro a sublimare il piacere della guida in condizioni di precaria aderenza. Nei prossimi giorni conosceremo maggiori dettagli delle prove speciali, la lunghezza, il profilo, gli orari ma sin d’ora siamo certi che si tratterà di una gara da palati fini, essenziale ed al contempo all’altezza di un plateau di partecipanti che si annuncia ricco di stelle di prima grandezza. Manca un mese al via, di conseguenza del Trofeo Rally Terra, e Cingoli è già pronta ad ospitarne il circus nazionale.

C’è da attendersi di vedere all’opera sugli sterrati marchigiani campioni del calibro di Andrea Navarra, Andrea Aghini, Mauro Trentin, “Dedo” Dedominicis al volante di vetture quali le Peugeot 207 Super 2000 e Ford Fiesta Super 2000. Il 18. Rally Adriatico torna in versione “terra” e prende le adeguate sembianze di gara valevole per la serie cadetta, con un tracciato di gara rivisto e adattato alle esigenze del Trofeo Rally Terra. Nuovo è anche il quartiere generale a Cingoli. In programma l’1 e 2 aprile, l’Adriatico è prova d’apertura del TRT, la cui cerimonia di partenza è fissata alle 19,31 di venerdì 1, la gara si articolerà attorno tre differenti tratti cronometrati a formare i 106 chilometri delle nove prove speciali sterrate.

L’arrivo fissato alle ore 18,30 di sabato 2 aprile. Iscrizioni aperte da domani, mercoledì 2, sino a venerdì 25 marzo.