Prima gara in territorio piacentino del 2011, la quarta edizione del rally “le strade dei Mulini”, che si correrà interamente nella Valtidone, vedrà al via alcuni portacolori della Scuderia Proracing. Mario Marchionni ed Andrea Guglieri porteranno al debutto in gara la Clio R3 del neonato team M.C. Sport, capitanato proprio dal pilota piacentino, che avrà quindi l’occasione di testare e regolare la vettura made in Autorel Sporti prima di affidarla ai clienti. Con un’analoga vettura Mario ed Andrea conclusero al settimo posto assoluto l’edizione 2010 del Mulini, quest’anno ovviamente, punteranno a migliorarsi.

Alessandro Guglielmetti, vincitore al debutto proprio al Mulini 2010, ritornerà a bordo della Golf GTI per cercare di ripetere l’exploit: vincere la difficile classe FA7. In quest’occasione avrà alle note Matteo Maini.

Parte da Borgonovo la stagione 2011 di Gianluigi Zilocchi, che lo vedrà impegnato nel Challenge Quarta e Quinta Zona al volante della ritrovata Abarth Grande Punto JTD by Essedi Auto; nella gara di casa Zilock sarà navigato da Ivan Capelli. Oltre al successo di classe R3D, i due punteranno a sorprendere scalando la classifica assoluta (ricordiamo un sesto posto con la Punto nel 2009).

Enrico Bracchi sarà invece impegnato a leggere le note alla giovane promessa Andrea Guagnini, al debutto su una Clio RS in N3, dopo due anni di prestazioni al di sopra delle righe in classe N2.

Paolo Valla ritroverà la vettura con cui debuttò nei rally lo scorso settembre: la Clio RS di famiglia V-Sport. Con alle note Sandro Quattrini, Paolo punterà ad essere competitivo come dimostrato con le più piccole 1600 cc.

Massimo Dallavalle porterà di nuovo in gara la sua Golf GTI con la volontà di vincere la classe FN3, dopo un periodo di sfortune. Per la prima volta, a leggergli le note ci sarà Elena Barbieri.

Jessica Re, come di consueto, affiancherà Luca Moscatelli a bordo della Fiat Panda di classe A5, con la quale l’equipaggio prevede una stagione affollata di impegni. Purtroppo questa volta non avranno avversari di classe con i quali confrontarsi, ma potrebbe essere uno stimolo in più per scalare l’assoluta.

In classe FN2 ci sarà GianAlberto D’Allotta, che porterà in gara la sua 106 Rallye, affiancato da Filippo Visconti, che per la prima volta vestirà i panni del navigatore. Anche loro punteranno ai piani alti di una classe affollata e competitiva.